Napoli – Bruxelles low cost

mar 18, 12 Napoli – Bruxelles low cost

Ero in cerca di voli per Bruxelles da Roma e da Napoli ad un buon prezzo per aprile: generalmente volo con Brussels Airlines o Ryanair (che atterra a Charleroi e da quando ha introdotto la Ryanair Cash Passport ed incrementato lievemente i prezzi è spesso più cara di una major, almeno su questa tratta) ma non ho trovato alcuna opzione conveniente e ad orari accettabili; da Roma anche Alitalia ha il volo diretto per Bruxelles, ma il prezzo oltrepassava i 150€, quindi non l’ho proprio presa in considerazione.

Allora ho inventato questo itinerario da Napoli Capodichino a Bruxelles Zaventem con Easyjet che prevede uno scalo a Milano:

andata

  • volo U2 2892 delle ore 12.25 da Napoli Capodichino a Milano Malpensa;
  • volo U2 2797 delle ore 17.05 da Milano Malpensa a Bruxelles Zaventem;
  • arrivo a Bruxelles alle 18.40.

ritorno

  • volo U2 2796 delle ore 08.45 da Bruxelles Zaventem a Milano Malpensa;
  • volo U2 2891 delle ore 14.15 da Milano Malpensa a Napoli Capodichino;
  • arrivo a Napoli alle 15.40.

costo totale dell’operazione (andata e ritorno, comprese tasse e supplementi): 97,96€. Ecco qui il riepilogo della prenotazione:

Napoli - Bruxelles con Easyjet

Mi raccomando, sul sito Easyjet prendete le quattro tratte insieme e pagate con una carta prepagata (visa electron o mastercard) altrimenti dovrete aggiungere ulteriori soldi per le commissioni ed i servizi amministrativi.

Per completezza di informazione, fate attenzione ad una cosa: sopra ho parlato impropriamente di scalo, ma è noto che Easyjet, come altre compagnie low cost non vende voli con scalo ma effettua solo tratte point to point; ciò significa che nel caso in cui il primo volo dovesse fare un ritardo tale da farmi perdere il volo non avrei nessuna garanzia di protezione sul volo successivo. In questo caso però, entrambe le tratte prevedono una sosta a Malpensa superiore alle 3 ore, quindi un ampio margine di tempo che mi permette di stare piuttosto tranquillo.

Beh, parto il prossimo mese, al ritorno vi dirò come è andata :-) Se nel frattempo volete fare domande o chiedere chiarimenti, i commenti qui sotto sono aperti a tutti!